Job-Shadowing in entrata dalla Repubblica Ceca - ERASMUS + dal 25 al 29 novembre 2024
Il nostro Istituto prosegue nelle attività di experiential learning nell’ambito del Progetto Erasmus: dal 25 al 29 novembre è stato ospitato il Docente di chimica Jaroslav Peřka dell’Istituto Gymnázium Děčín, příspěvková organizace, della Repubblica Ceca che ha effettuato attività di job shadowing con i nostri docenti di chimica, fisica, elettronica e meccanica.
Insieme è stato intrapreso un proficuo dialogo (come si evince dalle testimonianze fotografiche) in classe e a tavola.
In classe, grazie alla simpatia dei docenti ospitati e alla disponibilità e accoglienza dei docenti ospitanti si è svolto un interessante confronto sui sistemi organizzativi, le pratiche didattiche e i contenuti disciplinari.
Gli studenti sono stati molto contenti di avere un docente di un altro Paese in classe e gli hanno chiesto molte informazioni sul sistema scolastico della Repubblica Ceca.
Il professor Peřka è stato molto colpito dai nostri laboratori all'avanguardia e ci ha proposto uno scambio didattico con docenti e alunni, in ambito Erasmus.
A tavola il confronto si è incentrato sulle specialità culinarie ed è stata decretata, dopo attenta discussione, la superiorità della pizza italiana.
Possiamo concludere che l’obiettivo di scambiare esperienze e costruire relazioni è stato pienamente raggiunto.
Ultima revisione il 08-12-2024