I edizione
Il giorno 1 giugno 2021 si è riunita la Commissione valutatrice delle opere partecipanti al Concorso “Vivi libero e civile” indetto dalla I.I.S. Piazza della Resistenza di Monterotondo, decretando i nomi dei vincitori:
La maschera
Le persone non mostrano ciò che sono per timore del giudizio altrui, soprattutto i ragazzi, per paura di essere insultati, giudicati o addirittura picchiati.
✥✥✥✥
Con questa foto abbiamo voluto mettere a confronto la vita di una foglia con un bambino che vive la sua vita felicemente, poi di colpo inizia ad essere “bullizzato” e finisce con il chiudersi in sé stesso e a stare male.
✥✥✥✥
Con questa immagine abbiamo voluto descrivere una situazione che può presentarsi nelle classi, ovvero quella dell’emarginazione di uno o più studenti da parte dei compagni. In questo caso uno solo, che è stato messo in risalto da un’aura più chiara attorno.
✥
N.B. Tutte le altre opere pervenute ed esaminate sono state giudicate positivamente e potrebbero essere, comunque, utilizzate dalla Scuola nelle prossime campagne di sensibilizzazione contro il bullismo e il cyberbullismo.
Ultima revisione il 29-11-2021